Eiko's Atelier: Sidhe & Altre Creazioni

Sidhe II, La sceneggiatura

« Older   Newer »
  Share  
Seles Wilder
view post Posted on 26/11/2010, 13:38




Finalmente ho deciso di postare qui la sceneggiatura di Sidhe II ^^
Visto che l'abbozzo che stavo scrivendo è andato COMPLETAMENTE perso con il format forzato dell'altro pc, pubblicherò qui quanto sto scrivendo, così da non smarrirlo per sempre... SI SPERA.

Sidhe: Mab O'Tynged
Dal principio fino all'incontro con Lune


[Lo schermo è sfocato. Le figure non sono ben delineate. Sullo sfondo, una collina dal cui pendìo si intravede una vallata con alberi rigogliosi. Un fiume vi scorre attraverso e si notano delle macchie di grigio chiaro, probabilmente colonne o ruderi.]
[La visuale si sposta su di una figura in un lungo mantello nero bordato di rosso. Rossi sono anche i capelli che gli scendono fino alla cintura. Sembra essere un uomo, ma non lo si vede in volto.]
[Zoom sul torace dell'uomo fino al suo mento. Le labbra si muovono e tende una mano avanti a sè.]
[Scritta in bianco, al centro dello schermo]


"In questo meraviglioso giardino, dove il sole non tramonta mai e seppur inverno fioriscono le rose, io ti aspetterò."

-Disse l'uomo dalla tunica eburnea, tendendo la mano verso di me. Una brezza improvvisa mosse i suoi lunghi capelli scarlatti, rivelandomi appena un dolce sorriso.-



[Lo schermo si oscura pian piano.]

-Riversa sul ciglio di una stradina, con un forte odore di salsedine nelle narici, la ragazzina che conosceva soltanto il suo nome e quel sogno, si svegliò.-

Voce: "Ehi... Ehi...??"
Voce: "Ehi... Tutto bene...? Mi senti...?"

[Cominciano a sentirsi rumori di gente. Dallo sciabordìo delle onde ed il canto dei gabbiani, si direbbe una città portuale. Lo schermo comincia ad illuminarsi, si vede una ragazzina distesa per terra ed un ragazzino di all'incirca la stessa età che la sta scuotendo gentilmente per farla rinvenire.]

???: "Uh-uhmmm...?"
[Il ragazzino salta sul posto e solleva il braccio. Ruota su se stesso dalla gioia.]
Ragazzino: "Evviva! Ti sei ripresa!"
[Si gratta la nuca]
Ragazzino: "Fiùùù, per un attimo ho temuto il peggio...!"
???: "...Il peggio?"
Ragazzino: "Sì! Passavo di qui e ti ho visto per terra, priva di sensi. Sei tutta zuppa, forse sei caduta in acqua... Per fortuna qui è bella stagione, e non prenderai un malanno!"
???: "...Dove sono...? Chi sei tu...?"
[Il ragazzino indietreggia impietrito, poi riacquista la sua compostezza.]
Ragazzino: "Eh...!? Mi stai dicendo che non sai dove ti trovi?"
[La ragazza scuote la testa.]
[Il ragazzino si gratta la testa.]
Ragazzino: "Hmm... Questo potrebbe essere un problema..."
[Si rimette sull'attenti, mentre la ragazzina cerca di mettersi in piedi appoggiandosi al muro alle sue spalle.]
Ragazzino: "Comunque! Il mio nome è Pikkori Eisenmeyer. Vengo da Batamia e sono qui nel continente di Leutarnia per sponsorizzare i prodotti della mia famiglia!"
???: "Batamia... Leutarnia...? Cosa sono?"
[Il ragazzino è chiaramente in difficoltà.]
Pikkori: "Ehm... Perdonami! Mi sono lasciato andare. Forse sei ancora spaesata per la caduta in mare... Non fare caso a quanto ho detto."
Pikkori: "Piuttosto... Tu come ti chiami?"
???: "Io...? Io..."

[Schermata per l'inserimento del nome. Si possono usare solo lettere dell'alfabeto latino, fino a un massimo di 10 caratteri. Si può scegliere il nome standard. Per ovvi fattori di comodità, si procederà con il nome standard. Naturalmente, i personaggi si riferiranno all'eroina in base al nome scelto.]

Pharleen: "Pharleen. Mi chiamo Pharleen."
Pikkori: "Bene! Se non altro, ricordi come ti chiami. La tua 'amnesia' non è poi così preoccupante!"
Pharleen: "Am...nesia...?"
Pikkori: "Ehm, sì, è così che si dice quando batti la testa molto violentemente e perdi la memoria!"
Pharleen: "Ho perso la memoria...? E dov'è finita...?"
[Pikkori perde gocce di sudore.]
Pikkori: "Eeeeehm... Te lo spiego più tardi... Intanto andiamo in paese, ti cambierai i vestiti."
Pikkori: "(Certo che chi le ha fatto questo dev'essere davvero una persona cattiva... Anch'io dovrei fare attenzione. Mamma l'aveva detto, che Leutarnia è un posto pericoloso...)
Pharleen: "Perché dovrei farlo...? Non vanno bene questi?"
[Pharleen si tira la tunica bianca che indossa, resa abbastanza trasparente a causa dell'acqua di mare di cui è zuppa, Pikkori arrossisce.]
Pikkori: "N-n-no! Non vanno bene per niente!!!"
Pikkori: "Su, riesci a stare in piedi!? Allora, andiamo!"
[Prende per il braccio Pharleen e corre dritto davanti a sè.]
Pharleen: "Ah...! ......"
[Lo schermo diventa scuro con una transizione a zoom, e si riapre con una transizione inversa a quella precedente. La scena si sposta su di una piazzola davanti un negozio. Pikkori e Pharleen stanno camminando fuori dal negozio, verso la piazzola.]
Pikkori: "Per fortuna sei minuta e ti accontenti di poco! Non ho speso molto. Con questi soldi possiamo benissimo pernottare in qualsiasi albergo senza preoccuparci di nulla!"
[Pharleen apre e chiude i pugni, e si muove in giro saltellando e facendo ruotare le braccia.]
Pharleen: "Questi vestiti, sono molto belli e leggeri. Mi piacciono molto."
[Pikkori sorride ed annuisce.]
Pikkori: "Sono contento! Te li ho fatti scegliere apposta, perché sono i migliori per avventurarsi. Permettono vari movimenti dinamici e..."
[Pharleen guarda Pikkori di traverso, non sembra capire.]
Pikkori: "E-ehm...? Ora che ci penso... Volevo chiederti, qual è la tua abilità?"
Pharleen: "Abilità?"
[Pharleen sta frugando nella borsa di Pikkori, ne tira fuori delle caramelle, le scarta e se le mangia.]
Pikkori: "E-EHI!! GIU' LE MANI!! QUELLE SONO MIE!! Me le ha preparate apposta mamma!!"
[Pharleen abbassa la testa e restituisce le caramelle ancora sane.]
Pharleen: "P-perdonami. Avevo fame."
[Si sente la pancia che gorgoglia.]
[Pikkori suda.]
Pikkori: "Ah... Scusami tu... Dovevo immaginarlo, che avessi fame... Beh, a pancia vuota non si combina niente, dopotutto!"
Pikkori: "Quindi cerchiamo un ristorante dove pranzare! Parleremo poi, ok?"
[Fine evento automatico.]

[E' ora possibile ispezionare la città.]
[Leutarnia - Regione di Aurunco- Città Portuale di Gona.]
[La città è divisa in 3 sezioni:

o Il porto
1- La banchina d'attracco delle navi
2- Le mura della città, con il posto in cui è stata ritrovata Pharleen. Si trovano vari NPC ed un venditore di oggetti (di ripristino e non)
o Strada dei negozi 1
1- Negozio di armature e abiti
2- Negozio di armi
3- Negozio di oggetti (strumenti e accessori)
4- Casa civile
5- Casa del sindaco
o Strada dei negozi 2
1- Ristorante e albergo
2- Casa civile
3- Casa civile
4- Strada per uscire sulla mappa del mondo

[Il porto]
Marinaio: "Oggi c'è un ottimo vento! Proprio l'ideale per salpare..."
Marinaio: "...Peccato che il Colafish ci abbia già affondato due navi nell'arco di un mese, su cinque che ne avevamo spedite!!"
Marinaio: "Brr, se penso a quanti soldi sono andati spesi per quei carichi... Quei damerini di Batamia vorranno le nostre teste, a quest'ora!"

Capitano della nave: "Quel maledetto Colafish è proprio una bella gatta da pelare. Se non ce ne sbarazziamo, dubito che alla 'Ridente' Gona resterà qualcosa da ridere."
Capitano della nave: "Spero che il sindaco si metta finalmente il cuore in pace e chiami qualcuno bravo della guarnigione di sicurezza..."
Capitano della nave: "Saranno pure dei gradassi Batamesi, ma almeno sanno il fatto loro!"
(alla seconda volta)
Capitano della nave: "Basta con quel maledetto serpente di mare! E se non lo farà la guarnigione, ci penserò io... Proteggerò il mio equipaggio... L'abbatterò con la mia fedele ancora!!"
[Solleva il braccio come a gettare l'ancora e i suoi occhi hanno uno scintillio.]
Capitano della nave: "Vedrà che piacere, 40 quintali di ferro addosso! Non ci provocherà per un bel po'!"
(se Pikkori è in party)
[Pikkori suda.]

Nostromo: "Vento, in poppa! Mare, una tavola! Bandiera bianca, bandiera bianca!"
Nostromo: "Nessuna nave all'orizzonte e nessun turista sulla spiaggia! Dannazione! Sia dannato quel serpente della malora!"
(alla seconda volta)
Nostromo: "La nostra nave lascerà il porto domani... E con quella bestia in giro per le acque... Non riesco proprio a sentirmi tranquillo, accidenti!"
Nostromo: "Sta calmo, mi dicono, il suo bersaglio non sono gli esseri umani... Ma se finisco in acqua, se non annego mi sbranano gli squali!! Come può rassicurarmi tutto ciò!!??"

Mozzo Indaffarato: "Ehi, non disturbarmi! Sto lavorando, per la miseria!"

Addetto risorse umane: "Com'è possibile che siamo ancora indietro con il lavoro?"
Addetto risorse umane: "E' da questa mattina che stiamo issando i pacchi per la consegna di domani, e ancora non abbiamo finito!?"
Addetto risorse umane: "Qui ci dev'essere qualcuno che se l'è svignata... Stupidi scioperati, non basta quell'orrido mostro!"
Mozzo: "Magari, se ci dessi una mano pure tu, si potrebbe fare più in fretta..."
Addetto risorse umane: "STA ZITTO! Io mi sono laureato all'Università di Batamia! Ed avendo questa qualifica, sono autorizzato a restar qui e SUPERVISIONARE il vostro lavoro!!"

Pescatore: "I marinai sono tutti affranti per le mancate consegne, ma in questo periodo il pesce abbonda che è una meraviglia!"
Pescatore: "Sarà per effetto del Colafish? Mah, anche se gli affari vanno male, se non altro abbiamo da mangiare a sazietà!"
Pescatore: "Ed ora basta parlare, o mi farete fuggire i pesci!"

Mozzo Scansafatiche: "Shhhhtttt! Non fate chiasso! Nessuno deve sapere che sono qui!"
Mozzo Scansafatiche: "Quel lurido raccomandato non avrà il mio sudore! Solo perché non siamo abbastanza ricchi per studiare, dobbiamo fare gli schiavi a vita?"
Mozzo Scansafatiche: "Qui ci vuole una sommossa popolare... Ma ora... Sono troppo stanco. 'Notte."
(alla seconda volta)
Mozzo Scansafatiche: "...ZzZzzZz..."
Pharleen: "Credo che stia dormendo..."

(ispeziona nella cesta)
"Ottenuto: 'Lisca di Pesce'."
Pharleen: "Anche se avessi tantissima fame, non lo mangerei."

(ispeziona nel barile)
"Ottenuto: 300 Lepricori."

Micio: "Meooow..."
Pharleen: "Sembra affamato..."
[Brontolìo di stomaco]
Pharleen: "...Come me."
(se hai: Lisca di Pesce)
Micio: "Meow! Purrr..."
Pharleen: "Uhm? Sembra che il gatto desideri qualcosa..."
Micio: "Myaaa myaaa!"
"Consegnato 'Lisca di Pesce' al gatto."
Micio: "Purr, purr!"
Pharleen: "Oh? E' per me?"
"Hai ottenuto l'accessorio: 'Orecchie da Gatto'!"
Pharleen: "Beh... Grazie!"

(capanne)
"Sembrano essere le capanne dei pescatori. E' qui che si riposano durante il giorno."

(nave)
"La chiglia della nave ormeggiata in porto. Sembra una nave da trasporto merci. E' bella grande..."

(grande cesta di vimini)
"Una cesta dove riversare il pescato. Ce n'è una in ogni porto. Quando non è usata per il pesce, capita che ci si infilino mozzi scansafatiche a schiacciare un pisolino."

(chiazza d'acqua per terra)
"E' il posto dove è stata ritrovata Pharleen. C'è ancora una chiazza d'acqua per terra. Cosa mai le è successo...?"

(Negozio "In Balia delle Onde")
Venditore di oggetti: "I rifornimenti vanno male, ma se è per qualcosa di casereccio, ne abbiamo a volontà!"
(compra: "Polpo", "Riccio di Mare", "Stella Marina", "Marmellata di Cetriolo")
(annulla)
Venditore di oggetti: "Niente di interessante? Ripassate più avanti, allora!"
(dopo aver comprato)
Venditore di oggetti: "Grazie per averci scelto!"
(parla)
Venditore di oggetti: "Per colpa di quel Colafish non ho più molti clienti... Cosa? Dovrei modificare il nome del negozio? Hmm... In effetti non è granché propiziatorio..."

[Strada dei Negozi 1]
Gatto Innamorato: "Meoow... Meow meow puuuurrr..."
Gatta Non Interessata: "Mrrrooow... FRRRZZZZ!"

Ragazzo che guarda i gatti: "Hmm... Vorrei essere un gatto..."
Ragazzo che guarda i gatti: "Se fossi un gatto non dovrei lavorare, giusto? E non dovrei temere di essere affondato dal Colafish... Mi basterebbe una lisca di pesce per campare..."

Ragazza: "Guarda quei due spocchiosi laggiù... E' da stamane che si lamentano! Ma chi cavolo si credono di essere!?"
Ragazza: "Se non gli piace questa città potevano benissimo restarsene a Batamia, in quella fumaia da dove provengono!"

Nobile Turista: "E così qvesta savebbe la Vidente Gona? Non mi pave poi tutto qvesto gvanché... Cevto, il cibo è buono... Ma ho assaggiato di meglio... Voglio dive..."

Nobildonna in Villeggiatura: "Tutto questo vomitevole puzzo di salsedine mi sta screpolando il viso! Dove posso comprare una crema protettiva?"
Nobildonna in Villeggiatura: "Oh, dimenticavo... Da queste parti le donne sono troppo PRIMITIVE per farne uso!!"

(Negozio di armature ed abiti: "Pelle di Sirena")
Venditrice: "Oh oh oh, salve, buon dì! Siete già passati in questo negozio, ma desiderate dell'altro?"
Venditrice: "Come posso esservi utile?"
(compra: "Mantella in Tartan", "Piccolo Gentiluomo", "Giovane Avventuriera", "Scarpe Basse")
(annulla)
Venditrice: "Basta così?"
(dopo aver comprato)
Venditrice: "Alla prossima! Siete sempre i benvenuti, qui!"
(parla)
Venditrice: "Oh, oh, oh, oh! Se non ci arriva il carico di vestiti previsto per la settimana prossima la vedo brutta, la vedo mooolto brutta, oh oh!"
Venditrice: "Perché rido allora? Oh, oh oh! Ragazzi miei, mantenere il sorriso è tutto nella vita!"

Signora in carne: "Non è possibile! E' inconcepibile che non mi entri!! Stringa di più!"
Commessa Gracile: "Ma, signora, se stringo ancora rischio di farle mal..."
Signora in carne: "NON IMPORTA!!! La bellezza è sofferenza!! Non te l'ha mai detto nessuno!?"
Commessa Gracile: "...sigh..."

(vestiti)
"Degli abiti in esposizione. Alcuni sono un po' troppo sgargianti. Evidentemente, in questo paese devono piacere i capi di lusso..."

(targa)
"Sulla targa c'è scritto: 'Non abbiate paura di spendere! Farete girare l'economia!'... Vallo a dire a chi non ha un soldo!!"


(Negozio di armi "Il Tridente d'Oro")

Armaiolo: "Ahrrrr! Ragazzini! Date un'occhiata a questa mercanzia da veri lupi di mare!! Ahrrr!"
(Se ancora non si è stati al ristorante)
Pikkori: "M-magari più tardi, ok?"
Pikkori: "(Quest'uomo mi mette i brividi!!)"
(parla)
Armaiolo: "Ahrrr! AHRR! AHHHHRRRR!!"
[Pikkori suda.]
(Dopo essere stati al ristorante)
Armaiolo: "Ahrrrr! Ragazzini! Date un'occhiata a questa mercanzia da veri lupi di mare!! Ahrrr!"
(compra: "Arco di Legno", "Fili di Nylon", "Daghe di Ferro", "Scudo di Legno")
(annulla)
Armaiolo: "Non prendete niente? E come farete a sopravvivere lì fuori!? Bah..."
(dopo aver comprato)
Armaiolo: "Ahr, ahr, ahr! Voi sì che avete fiuto per gli affari!!"
(parla)
Armaiolo: "Tsk, se avessi anche solo 10 anni di meno, ci andrei io ad ammazzare quel lurido lombrico di mare!"

Sedicente Esperto di Armi: "Le armi di questa bottega sono le migliori in assoluto!! Come faccio a saperlo...? Semplice: NON HO MAI LASCIATO QUESTO PORTO! Eh eh eh... Eh..."

(tridente)
"Questo dev'essere il famoso tridente che da il nome al negozio."
Armaiolo: "AHRRR! NON LO TOCCATE!!"
[Pikkori suda]

(cesta con delle spade)
"Ouch! Alla larga! Queste lame sono appuntite!"

(scaffali con armi varie)
"Su questi scaffali sono state riposte armi varie. Dal grado di pulizia, si direbbe che il proprietario le spolveri anche più volte al giorno. ...Forse gli affari non vanno poi così bene."

(Negozio di strumenti e accessori "Nautilus")
Venditore: "Benvenuti! C'è nulla che possa interessarvi?"
(compra: "Conchiglia Luccicante", "Conchiglia Azzurra", "Orecchio di Mare", "Fune di Fuga", "Ciambella di Salvataggio", "Canna da Pesca", "Gioiello dei 7 Mari")
(annulla)
Venditore: "Capisco... Beh, arrivederci!"
(compra qualcosa)
Venditore: "Grazie e arrivederci!"
(parla)
Venditore: "Vi state godendo il soggiorno a Gona? Non è un caso se la chiamano 'La Ridente'...!"

Bambina con Leccalecca: "Il mio fratellone lavora in questo posto! Non è ammirevole?"

Monello: "Stavo dando un'occhiata alle cose che ha 'sto negozio, ma mi sembra tutta cianfrusaglia... Blah..."

(ciondolo appeso al muro)
"Uno strano ciondolo. Da lontano pare di valore, ma se lo guardi più da vicino, ti accorgi che si tratta solo di cocci di vetro..."

(Casa Civile)
Gatto: "Meeeow... Fzzzzz..."
Pharleen: "Non pare molto ospitale..."

Padrone di Casa: "Dannazione! Se quella bestia non sparisce qui andiamo in bancarotta!"
Padrone di Casa: "Chi mi restituirà tutti i miei investimenti!?"

Moglie: "Mio marito finanzia le spedizioni via mare. In questo periodo, a causa delle tempeste e degli attacchi del Colafish, ha dovuto rimetterci un sacco di soldi..."
Moglie: "Sono sinceramente preoccupata per il futuro... Per fortuna il Colafish non attacca gli esseri umani, ma il carico è andato perduto..."

(ispeziona il vasetto)
"Sul fondo del vaso ci sono un po' di Lepricori... Ma ehi, non avrai intenzione di rubare a della povera gente?!!"

(ispeziona il cestello)
"Hmm, marmellata di Fragole..."
(Hai ottenuto: 'Marmellata di Fragole'!)

(osserva i quadri)
"Personaggi distinti... Saranno gli antenati di questa famiglia? Certo, sembrano un po' irrigiditi..."

(osserva cassettiera)
"Una cassettiera in solido legno di quercia. La pacchianeria dei soprammobili detrae un po' alla bellezza del suo materiale..."

(Piano superiore)
Bambina Ben vestita: "Lo zio tiene un negozio di armi, qui a fianco. Non ditelo a nessuno, ma mi fa un po' paura..."

(scaffali)
"Una piccola libreria con scaffali zeppi di libri. Per la maggior parte, sono fascicoli per l'infanzia."
(se Pikkori è in party)
Pikkori: "Wow, un romanzo di avventura! Ti piace leggere, Pharleen?"
Pharleen: "Non lo so. Non... Ricordo di aver mai letto qualcosa."
Pikkori: "Ah... Capisco."

(pupazzo)
"Il pupazzo di uno Strillarello grigio. E' morbido e paffuto."
"Non fissarlo a lungo, o potresti innamorartene e cercare di rubarlo!!"

(finestra)
"Dalla finestra si vede il porto. ...Puoi distintamente vedere il capitano della nave che prende a calci un mozzo."

(letto)
"Un letto matrimoniale. All'apparenza sembra morbido... No, evita di saltarci sopra, per favore. Non piacerebbe ai proprietari..."

(comodino)
"Sul comodino c'è una graziosa lampada a forma di conchiglia. Pare che questa forma porti fortuna."

(Casa del Sindaco)
(prima che Pharleen e Pikkori si scontrino)
Cameriera: "Che c'è? Al momento sto passando lo straccio. E comunque, il sindaco è affaccendato e non può ricevere. Sciò!"
Pikkori: "Già, il sindaco... Forse lui potrebbe sapere qualcosa su quello che ti è successo, Pharleen!"
Pikkori: "Ma al momento è occupato. Ci passeremo più tardi!"

(mobili)
"Sembrano di ottima fattura, tuttavia sono usurati dal tempo."

(finestre)
"Le finestre hanno degli splendidi mosaici colorati alle estremità... Non c'è da stupirsi, il disegno del mosaico rappresenta un polipo."

(cesta)
"Hai ottenuto: '300 Lepricori'."
Cameriera: "Ehi, mascalzoni!! Rimettete SUBITO quei soldi dove li avete trovati!! Sono la mia paga per oggi! Non basta quant'è misera, ora me la rubate pure!! Ma trovatevi un lavoro!"
[Pharleen suda.]

[Strada dei Negozi 2]
Gatto: "Meoow... Meow!"

Signora Amante dei Gatti: "Non sono adorabili? I gatti abbondano in posti come questo."
Signora Amante dei Gatti: "Ho sentito che nella regione di Etruria ci sono delle rovine abbandonate abitate da una specie di gatti fatati..."
Signora Amante dei Gatti: "Dei micetti capaci di comprendere il linguaggio umano!!! Non è meraviglioso!?"

Marinaio: "Io? Non sto mica oziando sul lavoro. Ero venuto a fare la pausa pranzo."
Marinaio: "Perché sono ancora qui? Tre sole parole. NON. MANGIATE. LE MEDUSEEE!"
[Si tiene la pancia.]
Marinaio: "Ouch!"
(alla seconda volta)
Marinaio: "Uuurgh... Le meduse mi stanno risalendo per lo stomaco... Uuuugh..."

(Ristorante ed Albergo)
[Evento automatico all'ingresso. Pharleen e Pikkori si dirigono, dall'entrata, fino alla reception.]
Receptionist: "Benvenuti alla Locanda 'La Perla Azzurra'! In cosa posso esservi utile?"
Pikkori: "Volevamo pranzare. Un tavolo per due, per favore!"
[Pikkori e Pharleen si guardano reciprocamente sorridendo. La receptionist sorride e allunga il braccio alla sua sinistra.]
Receptionist: "Prego, da questa parte!"
[Pikkori e Pharleen si avviano verso la direzione indicata, lo sfondo diventa nero con una transizione a zoom. In seguito, ritorna normale con una transizione inversa alla precedente.]
[Pikkori e Pharleen sono seduti uno di fronte all'altro, con davanti un piatto di pesce ciascuno.]
Pikkori: "Allora, come ti dicevo... Quali sono le tue abilità? Ehm, a parte appropriarsi dei dolci altrui, intendo."
Pharleen: "Abilità...?"
[Pikkori annuisce.]
Pikkori: "Sì. Delle... hmm, cose in particolare che sai fare bene."
[Pharleen si guarda intorno perplessa.]
Pharleen: "Hmm... Non saprei."
[Pikkori suda.]
Pikkori: "Ahh, questo non è un bene. Speravo che tu fossi almeno brava a combattere..."
Pharleen: "Combattere?"
Pikkori: "E' pieno zeppo di bestie feroci qui fuori! Mostri! Oh, e non solo... Anche di briganti pronti a farti la pelle!"
[Pharleen sembra intimorita.]
[Pikkori sorride tronfio e si batte il petto.]
Pikkori: "Oh, ma non ti devi preoccupare! Il qui presente Pikkori ti proteggerà! Grazie alla fantastica, mirabolante, Christina!"
[A Pikkori si illuminano gli occhi, si alza dalla sedia, estrae qualcosa dalla borsa e la pare dinanzi a Pharleen, che sbatte gli occhi, attonita.]
Pharleen: "Una... bambola?"
Pikkori: "Ti sbagli! Non è una bambola qualunque! Vedi..."
[Pikkori fa una corsetta intorno al tavolo per raggiungere Pharleen, e le mette Christina in mano.]
Pikkori: "Lei è il prodotto numero 1, il maggior vanto, il non plus ultra della Ditta Eisenmeyer!"
Pikkori: "La 'Creative Human Resourceful Intellectual System, TINA'!"
Pikkori: "Ovvero un'efficiente, creativo ed intelligente sistema di autodifesa!"
Pikkori: "E' dotata di un'intelligenza artificiale che si aziona nel momento più appropriato! E le ordina di fare ciò che è meglio in quella determinata situazione!"
Pikkori: "Mi capisci?"
[Pharleen rimane in silenzio, e dopo un po' annuisce, ma non è affatto convinta.]
Pikkori: "Eh eh, non preoccuparti. Lo scoprirai quando sarà il momento... Sperando che arrivi il più tardi possibile..."
Pikkori: "Inoltre, reagisce anche alla mia voce, su precisi comandi vocali. Ad esempio..."
[Pikkori prende Christina da Pharleen e la poggia sul tavolo in posizione eretta, poi si mette sull'attenti.]
Pikkori: "CHRISTINA! CAMMINA! MARCETTA!"
[Christina comincia a camminare in circolo a passo di marcia.]
Pikkori: "CHRISTINA! FERMATI E GUARDA!"
[Christina si gira verso Pharleen e Pikkori e si ferma.]
Pikkori: "CHRISTINA! SALUTO! INCHINO!"
[Christina porta indietro la gamba destra fino a chinarla, china il capo e porta il braccio sinistro intorno alla vita, facendo un grazioso inchioso.]
Pikkori: "Ottimo! Ora riposo!"
[Christina ritorna alla posizione iniziale, eretta.]
Pikkori: "Hai visto? Grandioso, vero!?"
[Pharleen annuisce raggiante. Pikkori china il capo e si carezza la nuca imbarazzato.]
Pikkori: "Tutto merito del genio dei miei genitori! Eh eh..."
[Ripresa dall'alto.]
Pikkori: "Bene! Finiamo di mangiare, così possiamo fare un altro giro per la città!"
[Zoom in e zoom out. Fine evento automatico.]

[Punto di salvataggio.]
Strano animale: "Chuun! Chuun! Churururunrin!"
[L'animaletto fa un giro su se stesso. Pikkori fa un salto e si tiene il petto, ansante.]
Pikkori: "Oh! Wow! Mi ha spaventato!"
Pikkori: "Nel mio paese non esistono animali del genere... Eh eh eh... Mi ci devo ancora abituare..."
[Il Churin intanto ondeggia tutto felice.]
Pikkori: "Tu non sai cos'è, Pharleen?"
Pharleen: "...?"
Pikkori: "...Ah, giusto, hai perso la memoria... Allora. Questo essere si chiama Churin, così mi hanno detto."
[Il Churin annuisce e scodinzola felice.]
Churin: "Chun chun, chuuuuurr!"
Pikkori: "E' una specie di elefante, quindi ha una luuunga memoria."
Pharleen: "Hm, non come me."
[Pikkori suda.]
Pikkori: "Ma che dici! Tu l'hai persa per un trauma, è un altro discorso!"
Pikkori: "Potrai raccontargli quello che ti è successo fino ad ora e lui se lo ricorderà per te. Ti basterà solo parlargli per farlo!"
Pharleen: "Hm, ok!"
"Parlando con un 'Churin', potrai salvare il gioco. I Churin si trovano nelle locande di ogni città."
"Alcuni Churin più temerari si addentrano anche nei posti pericolosi. Cercali pure, ma fai attenzione... Non tutti potrebbero essere docili come i Churin domestici."
"Fuori da una città, si può salvare in qualsiasi momento."

Buongustaio: "Ooooohhh! Potrei passare il resto della mia vita ad ingozzarmi qui!"
Cliente: "...Vedi di darci un taglio, o rimarrai incastrato con la pancia tra il tavolo e la sedia... Allora sì che ci resti per sempre!"

Cameriera: "Alle spedizioni va male, ma il pesce abbonda in questa stagione! Grazie a questo, al ristorante c'è sempre il pienone!"
Cameriera: "E io ho un sacco di lavoro da fare... Sigh..."

Sommelier: "Non so, trovo un po' azzardato, l'accostamento di questo vino a questo secondo a base di frutti di mare..."
Sommelier: "Con un piatto così salato ci vorrebbe qualcosa di dolce, no? La via di mezzo tra i due sapori porterebbe ad un'esplosione di gusto non indifferente..."
Sommelier: "Oh, caspita, che bella frase ho appena detto! Devo scrivermela da qualche parte!"
(alla seconda volta)
Sommelier: "Esplorare nuovi sapori assicurandosi che la sensibilità del palato venga rispettata: questo è il DOVERE di ogni bravo chef!"

Signora: "Dico, l'avete sentito il puzzo di quei maledetti cosi, quelle cosidette 'Meduse alla Brace'? Pare siano una ricetta tipica di questo locale..."
Signora: "Basta l'odore per capire che siano disgustose! Oh, ma se è una ragazza così carina ad offrirtele, credo che gli uomini non ci facciano caso..."

Vecchio Lupo di Mare: "Ahr ahr ahr! Il filetto di sgombro è una vera delizia!"
Vecchio Lupo di Mare: "Ma scommetto che quel bastardo d'un Colafish dev'essere ancora più delizioso, fatto arrosto! Ahr ahr ahr! Lo mangerei volentieri!"

Receptionist: "Benvenuti alla Locanda 'La Perla Azzurra'! Fanno 50 Lepricori a notte. Sarete nostri ospiti?"
(sì)
Receptionist: "Vi auguro un buon riposo!"
(no)
Receptionist: "Ah, che peccato... Alla prossima volta!"

Dimostratrice di prodotti: "Assaggiate un po' di Medusa alla Brace! E' una ricetta esclusiva del nostro ristorante! I prodotti ittici di Gona sono i migliori del mondo!"
(se Pikkori è nel party)
Pikkori: "M-meduse!!?? Ugh..."

Uomo che si contorce nell'angolino: "Non fatevi ingannare dal suo bel faccino... Quelle meduse... Sono... RIVOLTANTI! BLUARGH!"

(targa)
"'Assaggiate le nostre squisitissime Meduse alla Brace! Preparate con tanto amore dalla sottoscritta! (impronta di labbra) Smuack! (cuoricini)'. Oh, c'era anche scritto 'Soddisfatti o Rimborsati', ma è stato barrato... Chissà perché..."

(tavolo dove hanno mangiato Pharleen e Pikkori)
"E' il tavolo su cui avete appena mangiato. Per fortuna siete beneducati e non l'avete lasciato sottosopra..."

(aragosta appesa alla parete)
"Il rosso dell'aragosta si combina perfettamente con gli interni blu scuro della locanda!"

(Piano Superiore)
Cliente: "Vengo da Albeonia, la capitale. Sono in ferie e ho deciso di fare un viaggetto per Leutarnia."
Cliente: "Non ho beccato un bel momento, però... Visto che le spedizioni vanno male, puntano sul turismo per gli introiti... Ouch. Povere le mie tasche!"
(alla seconda volta)
Cliente: "C'è gente qui che spera nell'intervento delle truppe di Batamia per abbattere il Colafish... Io ho i miei dubbi..."
Cliente: "Voglio dire, è solo una leggenda, ma la descrizione del Colafish corrisponde perfettamente a quella della divinità dei mari."
Cliente: "Gli è stato dato questo nome proprio a causa della somiglianza tra i due! Ma erano secoli che nessuno più l'avvistava..."

(valigetta)
Cliente: "Oh, quella? Per piacere, non toccate la mia borsa."
"Si intravede un voucher. Si intitola: 'L'Onore e il Prestigio del Sacro Ordine di Melusine a Saint Merleine'. In copertina c'è un ragazzo affascinante in armatura bianca..."

(armadietto)
Cliente: "Mi hanno regalato della Marmellata di Cetriolo, ma sinceramente, non è di mio gradimento. Se volete, potete prendervela."
"Ottenuto: 'Marmellata di Cetriolo'!"

(comodino)
"Apri un cassetto e... Non c'è niente. Cosa aspettavi di trovare?"

(Casa Civile)
Mamma Apprensiva: "Faccio male a preoccuparmi così tanto per i miei figli?"
Mamma Apprensiva: "E' dura essere genitori single..."

Bambino: "Da quando papà ha preso il largo e non è più tornato, mia mamma mi sta con il fiato sul collo. A volte non si sopporta!"

Ragazzina: "Vorrei che mia madre ci desse un po' di spago... Non siamo più dei mocciosetti sprovveduti!"

(forno)
"Dal forno sale un gradevole aroma di pesce..."
Pharleen: *GROWL*
Pharleen: "...."

(cestino con frutta)
"Nonostante sia una città di mare, a Gona si coltivano anche alberi da frutto. Dopotutto, il limone si sposa a pennello con il fritto di pesce..."

(muro)
"Il muro è stato scribacchiato... I bambini che abitano questa casa devono essere alquanto vivaci."

(Casa Civile)
Signore anziano: "Gli abitanti di questa casa sono commercianti per tradizione."
Signore anziano: "Un tempo gestivo il negozio di accessori vicino al Porto, ma ora ci lavora per lo più mio figlio maggiore."

(quadro sulla parete)
"Raffigura moglie e marito al tempo delle nozze, probabilmente. La signora ricorda la proprietaria del negozio di vestiti... Forse è lei... 20 chili fa."

(grammofono)
Pharleen: "Cos'è questo?"
Signore anziano: "Ti interessa quello, ragazzina? Immagino, non se ne vedono molti, qui nel continente di Leutarnia. Quello è un 'Grammofono'."
(se Pikkori è nel party)
Pikkori: "Serve per ascoltare la musica. Ma è alquanto antico, se lo vuoi sapere! Adesso abbiamo strumenti più avanzati..."
(alla seconda volta)
"E' un 'Grammofono'. Prodotto in Batamia."

(sofa)
"E' un sofà... Sembra molto comodo. Peccato per l'orribile copertura leopardata con i cuscini in coordinato..."

(armadio)
"Dalle ante in vetro si vedono una vasta serie di bottiglie. Si leggono alcune etichette. 'Olio di Fegato di Merluzzo'. Probabilmente è un prodotto tipico quaggiù."

(Piano superiore)
(stelle marine e conchiglie attaccate alla parete)
"Wow! Che composizione adorabile!"

(ventilatore)
"Cos'è quello...?"
(se Pikkori è nel party)
Pikkori: "E' un ventilatore per rinfrescare l'ambiente! Si aziona quando fa molto caldo. Questo modello funziona ad energia solare... Non credo sia molto efficiente..."
(alla seconda volta)
"Un ventilatore ad energia solare, prodotto in Batamia. Per ora è fermo..."

(Negozio di armi "Il Tridente d'Oro")
(Dopo essere stati al ristorante)
[Evento automatico all'ingresso. Pharleen e Pikkori sono appena entrati nel negozio. Pikkori si gira e interpella Pharleen.]
Pikkori: "A proposito delle tue abilità... Questo è un ottimo posto per scoprirle!"
[Pharleen osserva Pikkori con aria perplessa.]
Pikkori: "Questo è un negozio di armi. Potremo comprarti una spada, così imparerai ad usarla! Non mi sembra poi così difficile e..."
Pikkori: "Ehi!"
[Mentre Pikkori parlava, Pharleen si è diretta verso un arco appeso alla parete. Lo osserva.]
Pharleen: "Questo."
[Indica l'arco. Viene inquadrato l'arco con la faretra.]
Pikkori: "...Eh? Un arco?"
Pharleen: "Sì! Mi piace molto."
[La scena riprende inquadrando Pharleen e Pikkori davanti a lei, di spalle. Si gratta la testa imbarazzato.]
Pikkori: "Mmmmh... Ma gli archi sono i più difficili da usare..."
[Pharleen scuote la testa.]
Pharleen: "Non saprei... Ma ho l'impressione che potrei usarlo bene."
Pikkori: "Perfetto! Forse significa che già lo sai usare."
Pikkori: "Eh eh... Pare che ti stia tornando un po' la memoria. Forse sarebbe meglio andare un po' in giro per il mondo..."
Pikkori: "Magari, vedendo posti o oggetti o incontrando persone importanti per te, ti verranno a mente ricordi del tuo passato."
[Pharleen annuisce.]
Pharleen: "E' possibile."
[Pikkori si volge verso il bancone e cammina in quella direzione, mentre lo schermo si oscura.]
Pikkori: "Signore! Vorremmo quest'arco, per favore!"
Armaiolo: "Ahr, ahr! Subito, ragazzino!"
[Lo schermo ritorna come prima. Fine evento automatico.]
"Hai equipaggiato: 'Arco di Legno'!"

[Evento automatico innescato non appena il party esce dal negozio di armi.]
[Pharleen e Pikkori camminano verso uno spiazzo, Pikkori si ferma e Pharleen si gira verso di lui.]
Pikkori: "Ora che ci penso... Non sarà meglio fare un po' di pratica, con quell'arco? Visto che sai come usarlo..."
[Pharleen fa spallucce, poi solleva l'arco e tende una freccia.]
[Pikkori indietreggia sorpreso e muove freneticamente le mani davanti al viso.]
Pikkori: "Ehiehiehiehi!!! Non intendevo fare pratica con ME come bersaglio!!"
[Pharleen abbassa l'arco e Pikkori si ricompone.]
Pikkori: "Fiuuu..."
[Pikkori si prepara in assetto battagliero.]
Pikkori: "Il nostro bersaglio sarà quel grosso albero di limoni laggiù!"
[La telecamera si sposta ad inquadrare un albero di limoni.]
Pikkori: "Io scenderò in campo con Christina, tu miralo con l'arco! Stai pronta! Al mio Via!"
[Pharleen annuisce e tende la freccia verso l'albero.]
Pikkori: "1..., 2..., 3... ... VIA!"
[Inizia la battaglia contro l'albero. E' un tutorial sul combattimento. Dopo un paio di colpi emerge una lucertola, ha pochissimi HP ma danneggia il party (non abbastanza da consentire il game over). Pikkori spiega anche come usare gli oggetti per ripristinare la salute. Alla fine del combattimento si ottiene l'oggetto: "Marmellata di Limone", che serve per resuscitare un membro del party.]
Pikkori: "Pant... pant...! Quella lucertola non me l'aspettavo... Ma l'abbiamo sconfitta alla grande!"
[Fa un saltello e gira su se stesso per poi fare il segno della vittoria con le dita, mentre Pharleen ripone l'arco.]
Pikkori: "Ci sai davvero fare, con quell'arco! Complimenti! E' molto probabile che tu sia un'arciera..."
Pikkori: "Comunque! In giro per il mondo ci sono un sacco di alberi come questo... Di limone, o di pesca, e cespugli, di fragola, di more o di cetriolo!"
Pikkori: "Attaccandoli e scuotendoli si possono guadagnare degli oggetti utili per guarire le ferite delle battaglie, quindi non lasciamoceli sfuggire!"
[Pikkori si pulisce la fronte passandosi il braccio sopra.]
Pikkori: "Ah, ok. Se hai capito le basi per la battaglia, per oggi basta così!"
[Pharleen annuisce.]
Pikkori: "Hmm... Ora che ti sono chiare, direi di andare a trovare il Sindaco. E' la massima autorità in paese, e forse saprà qualcosa di quel che ti è successo..."
[Lo schermo si oscura e poi torna normale.]
[Fine dell'evento automatico.]

(Casa del Sindaco)
(Dopo che Pharleen e Pikkori si sono scontrati)
Sindaco: "Salve, cari ragazzi. Forestieri, presumo?"
[Pikkori annuisce.]
Sindaco: "Allora, è gradevole il soggiorno nella nostra Gona?"
Pikkori: "Sì, signore. Siamo qui per chiedervi una cosa."
Pikkori: "Questa mattina, ho trovato questa ragazza svenuta nei pressi del porto. Credo che qualcuno l'abbia spinta in mare... Era fradicia! E pare abbia perso la memoria."
Pikkori: "Volevo metterla al corrente dell'accaduto. E' mia intenzione trovare il colpevole e consegnarlo alla giustizia!"
Pikkori: "E dato che lei è la massima autorità..."
Sindaco: "Hmm... Un brutto affare davvero... Beh, se cerchi informazioni sul possibile colpevole, avresti dovuto chiedere ai marinai giù al porto."
[Pikkori annuisce.]
Pikkori: "L'ho fatto, signore, ma nessuno pare aver visto o sentito nulla. Eppure, qualcuno DEVE averla tratta in salvo dalle acque..."
Pikkori: "Oppure potrebbe essere una semplice naufraga..."
Sindaco: "Ti consiglierei di parlarne di nuovo con la gente del porto. E' possibile che fosse imbarcata in uno dei convogli che il Colafish ha affondato..."
Sindaco: "Anzi, credo che sia la spiegazione più plausibile, viste le sue condizioni."
Sindaco: "Vi auguro buona fortuna, ragazzi. E tu piccina, riguardati."
[Pharleen annuisce]
Pikkori: "Grazie, signore. Arrivederci."
[Inquadratura che si allontana del sindaco. Scuote la testa.]
Sindaco: "Ah, per Melusine... Gradirei non essere coinvolto nei loschi traffici di quelli di Batamia... Speriamo che se ne vadano al più presto..."

(Fuori dalla casa del sindaco)
[Inizio evento automatico.]
Pikkori: "Hai sentito quello che ha detto il sindaco? Andiamo a parlare con la gente giù al porto!"
Pikkori: "Forse questa volta riusciremo a ricavare qualche indizio!!"
[Fine dell'evento automatico.]

[Casa del Sindaco]
(alla seconda volta)
Cameriera: "Avete già avuto un'udienza con il sindaco, per oggi. Vi pregherei di non disturbarlo ulteriormente."

(Piano superiore)
Sindaco: "Vi consiglierei di andare a parlarne con la gente del porto. Sicuramente ne sanno più di me, su questa spinosa questione..."

(quadro)
"E' molto appariscente, ma non si capisce cosa rappresenti. Un calamaro che sta mangiando un pesce? Un razzo con una protuberanza e dei tentacoli? ...Eh!?"

[Entrati nel porto]
[Inizio evento automatico.]
[Inquadrato il capitano della nave con Pikkori e Pharleen ripresi di spalle (Pharleen solo parzialmente)]
Capitano della nave: "...Oh? Ah, sei ancora tu, giovanotto. Com'è che ti chiamavi... Ah, sì. Pikkori. Che c'è ancora?"
[Pikkori annuisce.]
Pikkori: "Sì. Scusatemi se vi disturbo ancora, ma volevo chiedervi di nuovo se nessuno di voi sapesse niente su quanto è accaduto a questa ragazza."
[Pikkori indica Pharleen, il capitano della nave la guarda, pensieroso.]
[Pharleen annuisce.]
Pharleen: "Mi chiamo Pharleen. Sono stata trovata da Pikkori poco fa, su questo molo. Apparentemente, sono caduta in mare, e ho perso la memoria."
[Si avvicina un marinaio di alto grado e un altro membro dell'equipaggio.]
Pharleen: "Volevamo chiedervi, se qualcuno di voi sapesse qualcosa di quello che mi è successo."
[Marinai, rivolti a Pikkori.]
Marinaio: "Ah sì, mi ricordo di te, ce l'avevi chiesto anche prima. Beh, se vi avevamo già detto di non saperne nulla, non è che ora sia cambiato qualcosa, eh."
Marinaio: "Noi siamo stati impegnati con la nave da questa mattina all'alba. Ci siamo accorti che c'era qualcosa di strano solo quando ti abbiamo visto trascinarla fino al muricciolo..."
[Pikkori gira la testa a destra e sinistra, un po' mogio e spaesato.]
Pikkori: "Hmm, capisco. Quindi non sapete come ci sia arrivata qui?"
[Inquadrato il marinaio.]
Marinaio: "Ehi, ragazzino. Che hai con quell'aria da finto tonto? Non starai mica pensando che siamo noi, i colpevoli, uh?"
Capitano della nave: "Garantisco io per tutto l'equipaggio, nessuno di noi ha mai visto quella ragazzina prima di poco fa."
Nostromo: "E poi, chi non ci assicura che sia tutta una montatura organizzata da voi due per cacciarci nei guai col governo di Batamia!?"
[Il nostromo sputa in terra, il capitano scuote la testa e incrocia le braccia al petto.]
Marinaio: "L'hai detto! Come se non avessimo già abbastanza impicci!!"
Capitano della nave: "Calmi, calmi, non c'è bisogno di scaldarsi così."
[Pikkori annuisce contento.]
Pikkori: "Ha ragione, signore! Noi..."
Capitano della nave: "Nel caso questa fosse una messa in scena, com'è probabile che sia, la cosa migliore è starcene in silenzio e non cadere vittima delle loro provocazioni. Dopotutto, sono solo bambini. Probabilmente non sanno quel che fanno..."
[Pikkori fa un salto e stringe i pugni, come se li battesse contro un banco immaginario.]
Pikkori: "...! Ma...!"
Pikkori: "Vi assicuro che non è una messa in scena!! Io sto seriamente cercando di scoprire la verità! Questa ragazzina è finita in mare e ha perso la memoria...!"
Marinaio: "E allora? Anche se fosse, che cosa vuoi da noi?"
Marinaio: "Di certo la memoria non possiamo restituirgliela."
Nostromo: "Piuttosto, sono sicuro che i vostri amici scienziati potranno fare qualcosa per farle recuperare i ricordi! Figurati! Loro possono tutto!"
Marinaio: "Magari potranno anche fare qualcosa per aggiustarti quelle orecchie a sventola! Ih ih ih...!"
[Pikkori gonfia le guancie e batte i piedi.]
Pikkori: "Hmpf... Maleducato! Non sono a sventola...!! Sono solo LEGGERMENTE in fuori!! E poi sto ancora crescendo! Col tempo si aggiusteranno!!"
[Pikkori incrocia le braccia e gira la testa stizzito, facendo la linguaccia ai marinai.]
[I marinai e il nostromo vanno via sghignazzando. Il capitano della nave resta lì fermo, e scrolla la testa.]
Capitano della nave: "Ahh, che masnada di villanzoni. Perdonali, giovanotto. Da queste parti non amiamo molto i tuoi compatrioti."
Capitano della nave: "Batamia è famosa per la sua tecnologia avanzata, e anche molti Leutarniani ne hanno tratto giovamento, questo è certo."
Capitano della nave: "Però personalmente, noi che abbiamo a che fare con loro abitualmente, come ospiti o clienti per le spedizioni, non ci troviamo poi così a nostro agio in loro compagnia."
Capitano della nave: "Tu non mi pari un cattivo ragazzo... Perciò non credo che tu stia architettando qualcosa per metterci nei guai."
[Il capitano della nave guarda Pharleen, inquadrata di primo piano, batte le palpebre.]
Capitano della nave: "In quanto a te, signorina... Sta bene attenta. Ti auguro di ritrovare al più presto la memoria."
[Pharleen annuisce con un mezzo sorriso. Il capitano si rivolge a Pikkori.]
Capitano della nave: "Mi dispiace, ma come ti ho già detto la prima volta, noi non abbiamo idea di cosa sia successo e di come lei sia finita qui."
[Il capitano si tiene il mento, pensieroso.]
Capitano della nave: "Potrebbe molto probabilmente essere un'altra vittima degli attacchi del Colafish... Dall'accento non mi sembra una di Batamia, però."
[Pikkori scrolla la testa.]
Pikkori: "Infatti, neanche a me. Non so da dove provenga."
[Il capitano della nave scrolla le spalle e sospira.]
Capitano della nave: "...Beh, non vi resta che mettervi in viaggio, se proprio intendete far luce su questa faccenda. Mi raccomando, fate attenzione. A proposito..."
[Il capitano si mette la mano in tasca e ne estrae qualcosa.]
Capitano della nave: "Ecco qui. Potranno servirvi. Noi ne abbiamo già a sufficienza sulle nostre navi, quindi questi potete tenerli voi..."
[Ottenuto: 'Ciambella di Salvataggio'.]
[Ottenuto: 'Conchiglia Azzurra'.]
[Pikkori annuisce sorridendo.]
Pikkori: "Wow! Grazie signore!"
Capitano della nave: "Faresti meglio a cercare di non dare troppo nell'occhio. Queste zone brulicano di brutta gente, di briganti... Due ragazzi così giovani e ben vestiti come voi sono la preda ideale per quei mascalzoni..."
[Il capitano della nave si rivolge a Pikkori che si mette sull'attenti.]
Capitano della nave: "Prenditi cura di lei. E ora se permetti, devo tornare al mio incarico."
[Il capitano si allontana, Pikkori annuisce leggermente e rimane impalato, un po' adombrato.]
Pikkori: "....."
[Si volta e parla a Pharleen.]
Pikkori: "Mi sembra di aver capito che qui non caveremo un ragno dal buco. Se non altro, sappiamo che non sono stati loro a gettarti in mare..."
[Pharleen abbassa la testa.]
Pharleen: "Hmm..."
[Pikkori si gratta la nuca.]
Pikkori: "...D'accordo, i marinai ed il nostromo non mi sembravano affidabili. Ma il capitano della nave è una persona per bene. Ho deciso che mi fiderò di lui."
[Pikkori sorride e annuisce.]
Pharleen: "Quindi, non ci resta che... Partire?"
[Pikkori salta sul posto.]
Pikkori: "Già! Si parte!"
[Lo schermo si oscura e poi si riapre sul porto.]
Pikkori: "Pharleen, se per te va bene, lasceremo Gona."
Pikkori: "Che ne dici?"

"Non sono ancora pronta.", "Va bene."
-> "Non sono ancora pronta."
Pikkori: "Va bene! Allora fatti un giro, è la tua ora d'aria!"
Pharleen: "...'Ora d'aria'...?"
[Pikkori annuisce.]
Pikkori: "Sì. Si dice così quando non si hanno impegni particolari e si può fare ciò che si vuole."
"Quando visiterai una città, alla fine di un evento potrai incorrere nell' 'Ora d'Aria'. Come Pharleen, potrai esplorare il posto, e parlare con i membri del party."
"A seconda di come andrà la conversazione, l'affinità con quel membro del party potrà aumentare o diminuire. Fai molta attenzione a cosa rispondi..."
"Inoltre, è possibile che gli abitanti del posto possano dirti cose differenti, o che i negozi vendano oggetti differenti durante la tua 'Ora d'Aria'. Perciò esplora ogni cosa con la massima cautela!"
Pikkori: "Ti aspetterò davanti al Ristorante. Tu vai pure dove vuoi! Torna a parlarmi quando vuoi andare via!"
-> "Va bene!" [Pikkori +0]
Pikkori: "Perfetto! Torniamo indietro e usciamo da Gona."
[Esci da Gona]

(Casa del Sindaco)
(Dopo aver parlato con i marinai)
Cameriera: "Avete già avuto un'udienza con il sindaco, per oggi. Vi pregherei di non disturbarlo ulteriormente."

(cercando di uscire da Gona)
[Pharleen si blocca, indietreggia e scuote la testa.]
Pharleen: "Non posso andar via da sola. Prima devo avvisare Pikkori."

[Nel caso si prenda l'Ora d'Aria]
(parla con Pikkori davanti al Ristorante)
[Pikkori è chinato, e sta apparentemente mavronando Christina per farla ballare.]
[Quando gli parli, si alza e si gira verso di te, sorridendo.]
Pikkori: "Oh ciao, Pharleen!"
Pikkori: "Cos'hai deciso? Si parte?"

"Voglio parlare un po' con te", "Va bene!"
-> "Voglio parlare un po' con te" [Pikkori +1]
[Pikkori sorride ed annuisce.]
Pikkori: "Ah ah, capisco!"
[Pikkori abbassa la testa e scalcia sassi immaginari.]
Pikkori: "Wow, non vorrei davvero essere nei tuoi panni... Voglio dire... Se perdessi la memoria, io..."
[Rialza la testa e sorride.]
Pikkori: "So quanto sia dura per te. Ma non preoccuparti, ho deciso che ti aiuterò~!"
(alla seconda volta)
Pikkori: "Oh ciao, Pharleen!"
Pikkori: "Sarà meglio incamminarci, prima che si faccia troppo tardi!"
[Esci da Gona]
-> "Va bene!" [Pikkori +0]
Pikkori: "Perfetto! Torniamo indietro e usciamo da Gona."
[Esci da Gona]

[Inizio evento automatico.]
[Mentre Pikkori e Pharleen si allontanano dalla città, un individuo nell'ombra viene ripreso di spalle.]
???: "Uhm..."
[Lo schermo si oscura lentamente.]
[La visuale si riapre su un'enorme camera dalle pareti rosso bordeaux. Un uomo dai capelli lunghi e tunica lunga viola damascata da le spalle allo spettatore. Sta guardando fuori dal lungo finestrone presente nella stanza. Il finestrone ha un paio di tende di velluto rosso vinaccia ai lati e gli infissi d'oro. Una figura femminile con indosso una divisa attillata in cuoio bordeaux e nera gli si avvicina, sempre di spalle.]
Donna: "Mi avete convocata, mio signore?"
[L'uomo si rilassa ma non si volta.]
???: "Sì, Brumezia. Immagino che ti abbiano già informata."
[L'uomo viene inquadrato in piano americano da fuori la finestra, il vetro è un po' appanato, ma si riesce ugualmente a distinguere il suo viso.]
???: "La nostra speranza... Ce l'hanno portata via."
Brumezia: "Nutrite già dei sospetti in merito, mio signore?"
[L'uomo scrolla il capo.]
???: "Soltanto delle supposizioni... Ma capirai che non m'interessa tanto scoprire il colpevole, quanto il suo movente."
???: "Non è l'avvenimento in sè, ma il fatto che la notizia sia trapelata, ad essere grave."
[L'uomo si volta.]
???: "Brumezia. E' di vitale importanza, sia per la sua salute, che per la mia sanità mentale, riuscire a ritrovarla. Il colpevole sarà punito a suo tempo."
???: "Ora, prima di tutto, bisogna scoprire dove si trovi ed in quali condizioni verta."
Brumezia: "Sì, mio Signore. Darò inizio alle ricerche, signore."
[Brumezia s'inchina e fa per andarsene.]
???: "Ah, e naturalmente... Non dovrai fare parola a nessuno dei dettagli. Non voglio che nessuno dei nostri collaboratori sappia esattamente COSA sia andato perduto..."
[Entrambi sono di nuovo inquadrati di spalle.]
Brumezia: "Ma come la mettiamo con Daghda?"
???: "Lascialo stare, Brumezia. Quell'uomo ha cento occhi e cento orecchie. Potrebbe starci ascoltando, non visto, in questo stesso momento."
???: "Ed ora, con permesso... Il dovere mi attende."
[L'uomo fa un veloce inchino di commiato e si allontana, passando accanto a Brumezia. Inquadrato il volto di lei nel momento in cui le loro spalle s'incrociano. Sembra preoccupata e nervosa.]
Brumezia: "...Ha paura di un qualsiasi consigliere senza potere... Il solo menzionare quel nome lo fa diventare tutto un fremito."
Brumezia: "Dov'è finito il Balder che conoscevo...?"
[La donna è ripresa dall'alto.]
Brumezia: "O forse, mi sono sempre illusa di conoscerlo per davvero...?"
[Brumezia si allontana. Lo schermo lentamente si oscura.]
[Fine dell'evento automatico.]

[Lo schermo piano piano si riapre su Pharleen, fuori nella mappa del mondo.]
Pikkori: "Bene! Il mio obiettivo era andare a Esvath, che è a Sud-Sud-Ovest di qui. Ma a giudicare dalla mia mappa, è ancora abbastanza lontanuccia..."
Pikkori: "Potrei usare il mio Volopattino, ma... Nah... Ne ho già fatto uso prima, darebbe troppo nell'occhio. Comunque..."
Pharleen: "... 'Volopattino'...?"
Pikkori: "Lascia perdere. Piuttosto, per ora facciamo tappa alla città più vicina. Secondo la mappa, si tratta di Ladispell. Non dovrebbe distare molto, è giusto a Ovest di qui, passato il bosco."
Pharleen: "Ok. Andiamo."
[E' ora possibile manovrare Pharleen liberamente. C'è una bussola in alto nello schermo il cui ago indica la direzione intrapresa dal personaggio. Si può visualizzare la mappa di "Leutarnia" premendo un tasto. Nella mappa del mondo è possibile salvare in ogni momento. E' inoltre possibile decidere il personaggio da usare come avatar.]
[Appena si raggiunge il bosco, parte l'evento automatico.]
[Pikkori cammina verso la radura, poi si ferma e si volta verso Pharleen.]
Pikkori: "Pheew... Non mi ero reso conto del tempo, si sta già facendo buio! E qui non ci sono i lampioni per illuminare le strade..."
[Pharleen inclina la testa, perplessa.]
Pikkori: "Credo che alla fine dovremo usare il Volopattino, dopotutto. Non avrei voluto farlo, ma l'idea di pernottare all'aperto non mi sorride più di tanto..."
Pharleen: "!"
Pharleen: "Il Volopattino...!"
Pikkori: "Ah, sì! Eri curiosa di vederlo, vero?"
[Pikkori lascia Christina per terra, si toglie lo zainetto dalle spalle e lo poggia per terra. Ne estrae una scatoletta bianca e grigia.]
Pikkori: "E' un prototipo della ditta Coniugi Eisenmeyer."
[Zoom sulla scatola nelle mani di Pikkori.]
Pikkori: "E' comodo e trasportabile, e creato con tecnologie 'pulite' che non danneggiano l'ambiente! Basta premere qui, e..."
[Pikkori preme un pulsantino grigio sulla scatolina, che lampeggia e poi lancia un fascio di luce. Lo schermo si illumina, e quando ritorna normale, al posto della scatola c'è una sorta di monopattino con due bombole al lato e due eliche. Pikkori saltella fomentato e si mette in posa di vittoria.]
Pikkori: "Ta~dan~! Ecco a te, il Volopattino Eisenmeyer (TM)!"
Pikkori: "E' l'invenzione del secolo! Diversamente dagli altri mezzi volanti ad uso privato, può trasportare solo due persone, ed è molto leggero!"
Pikkori: "La sua forma aereodinamica gli permette di volare a bassa e media quota!"
Pikkori: "Inoltre, premendo questo tasto qui, si può innalzare uno scudo magnetico che rende i passeggeri immuni alla forza delle correnti e respinge gli ostacoli!"
Pikkori: "Ed ora, mettiamolo in funzione!"
[Le eliche del Volopattino cominciano a girare ed esso si solleva... Facendo un sacco di rumore.]
Pharleen: "..."
[Pikkori si gratta la nuca perdendo sudore.]
Pikkori: "E-ehm... Sì, questo frastuono è normale..."
Pikkori: "E' dovuto a una cattiva compressione dell'aria e... Insomma, ci stiamo lavorando per ridurlo, ma non è così semplice, d'accordo?"
[Pharleen perde gocce di sudore.]
Pharleen: "... (Io non avevo detto nulla...!)"
[Ripresi i cespugli, che sembrano muoversi.]
Pikkori: "Avanti, Pharleen! Salta su! Grazie a questo, arriveremo a Ladispell in un battibaleno!"
???: "Fermi, ragazzini!"
[Ripresa dall'alto di Pikkori che sta aiutando Pharleen a salire a bordo dietro di lui, che guarda avanti piuttosto inquieto.]
Brigante dall'aria pericolosa: "Bene, bene, bene, ma chi abbiamo qui... Un signorinello di Batamia e una mocciosetta scialba!"
[Primo piano di Pikkori che osserva la situazione digrignando i denti, mentre Pharleen inquieta accanto a lei osserva l'altro lato, da dove un altro brigante sta emergendo dai cespugli.]
Brigante: "Gwhahah! Ben detto, capo! E' da un po' che vi teniamo sott'occhio... Tu non ti eri accorto di niente, vero ragazzino?"
Pikkori: "Maledizione... Qui si mette male..."
Pikkori: "Ehi, voi! Perché ci stavate dietro? Siete stati voi a gettare questa ragazzina in mare!?"
Brigante Capo: "Ah! La ragazzina, dici?"
[Il brigante allunga un braccio e afferra quello di Pharleen.]
Brigante Capo: "E che interesse dovremmo avere in una bamboccetta senza alcun fascino femminile?!"
[Pikkori gli tira addosso Christina e il brigante indietreggia.]
Pikkori: "Non la toccare!! Giù le mani, villanzone!"
[L'altro brigante scoppia a ridere ed estrae un coltello.]
Brigante: "Ah-ah! Hai capito il marmocchio!? Ci ha chiamati villanzoni!! Che offesona... Sto per piangere!"
[Il brigante colpito si massaggia la mano e ghigna.]
Brigante Capo: "E quello era un attacco?! Tzè! Come puoi usare una bambola come arma!? Sei una femminuccia, ragazzino!"
Brigante: "Già, capo! Facciamogli vedere come combattono i VERI uomini... Anzi..."
Brigante Capo: "...I villanzoni!! GWHAHAHAH!"
[Inizio battaglia. E' una boss battle ed è richiesta la vittoria.]
[Alla fine della battaglia, Pikkori e Pharleen sono chini per terra, ansimanti. Anche i briganti non sono ridotti benissimo.]
Pikkori: "Anf... Maledizione... Lo sapevo che era una pessima idea usare il Volopattino..."
Pikkori: "Questi manigoldi... Devono avermi seguito sin da quando sono arrivato a Gona..."
Brigante: "Uff... Pant... Non sembra, ma sanno menare le mani, i nanerottoli..."
[Il capo dà un ceffone al compare buttandolo per terra.]
Brigante Capo: "Certo, sanno menare le mani come sa farlo una mosca o un pulcino. Ma che vai dicendo? Gli fai i complimenti, adesso?"
Brigante: "S-scusami... C-capooo..."
[Il brigante capo, seppur trascinandosi, afferra il Volopattino con un ghigno e lo solleva.]
Brigante Capo: "Ad ogni modo... Questo ce lo prendiamo noi!"
Brigante Capo: "Com'è che si faceva per azionarlo...? Ah, sì, basta premere questo pulsante, vero?"
[Il brigante preme pulsanti a caso.]
Pikkori: "N-no! Smettila! Lo romperai...!"
Pharleen: "...! Attento...!"
[L'altro brigante, strisciando non visto ha arraffato lo zainetto di Pikkori e ora s'è rialzato e si allontana con esso.]
Brigante: "Wow! Guarda quanti soldi che ha il moccioso...! E non solo... Qui dentro c'è roba da diventare milionari, a rivenderla ai ricconi della Bredutsia!!"
Brigante Capo: "...Nah, se è roba rumorosa come questa, dubito che saranno disposti a spenderci qualcosa... Ma prendila lo stesso, non si sa mai!"
Brigante: "Possono pur sempre usarla come soprammobile! Gwhahahah!"
Pikkori: "STATE ZITTI!"
[Pikkori, traballante, s'è rimesso in piedi e li apostrofa.]
Pikkori: "Dei rozzi fetenti come voi non hanno il diritto di parlare in questo modo della ditta Eisenmeyer! Le sue invenzioni rivoluzioneranno questo mondo!!"
Brigante Capo: "Ah, sì? Ma che belle parole."
[Il brigante pigia un altro pulsante e il Volopattino ritorna scatola, e se lo infila in tasca.]
Brigante Capo: "Sai cosa odio di più di voi schifosi di Batamia? E' che vi credete superiori solo perché avete quella stramaledetta Tecnologia..."
[Il brigante capo si avvicina a Pikkori e lo strattona per il bavero della camicia mentre il ragazzino lo fissa in cagnesco.]
Brigante Capo: "...Ma scommetto che anche tu, come loro, non saresti capace di fare nulla senza questi gingilli!"
[Inquadrata Christina, a terra e poco distante dai piedi di Pikkori. Sogghignando, il brigante fa per pestarla.]
Pharleen: "...!!!"
Pikkori: "N-NO...! CHRISTINA...!"
[Un lampo di luce e un rumore sordo, il brigante capo cade all'indietro, lasciando cadere Pikkori per terra, che prontamente raccatta la bambola e se la stringe al petto.]
Pharleen: "Chi sei!?"
[Ripresa dei polpacci di una figura che si avvicina, il brigante è a terra e stringe lo zaino tra le mani, mentre il capo si massaggia la nuca dolorante.]
???: "Vi piace prendervela coi bambini, eh?"
[Primo piano del personaggio che sogghigna.]
???: "Fate schifo. Codardi. Siete la vergogna dei briganti!"
[Inquadratura del brigante capo che si rimette in piedi, massaggiandosi la nuca.]
Brigante capo: "Ah-ahi... Tzè... E tu allora? Che mi hai colpito alle spalle? Ti credi tan... UH!"
[Inquadratura totale dal basso verso l'alto del ragazzo.]
Brigante: "M-MA LUI E'...!"
Brigante Capo: "U-uno degli 'Sciacalli Rabbiosi'...!!!"
[Pikkori e Pharleen si avvicinano l'una all'altra, Pikkori cerca di spostarsi avanti a lei per difenderla, con Pharleen che non ha ben capito cosa cerchi di fare e lo sospinge indietro.]
[Ripresa di profilo del brigante capo che sorride melenso e suda.]
Brigante capo: "S-scusaci, fratello... N-non ci eravamo resi conto che questo fosse territorio vostro..."
[Ripresa di profilo del ragazzo che lo osserva con compassione e sdegno, sogghignando.]
???: "Hmpf! E vorrei ben vedere. E ora smamma, se non vuoi morire di una morte atroce."
[Ripresa delle fronde contro il cielo.]
Briganti: "S-sissignore...!"
Briganti: "WOOOOAAAHHH!"
[Si vedono i due briganti che se la danno a gambe, mentre il ragazzo sbuffa tronfio e si avvicina a Pikkori e Pharleen.]
[Inquadratura di Pikkori e Pharleen, che finalmente si rilassano.]
Pikkori: "P, phew... Grazie, signore! Ci hai salvato."
???: "Eh..."
[Il ragazzo, in un lampo, afferra il braccio libero di Pikkori e lo gira dietro la sua schiena, tenendolo bloccato.]
???: "...Non c'è di che."
Pikkori: "Gh-! Come pensavo, è un brigante anche lui!"
Pharleen: "...! Pikkori!"
[Pharleen estrae una freccia e si prepara a puntarla.]
Ladro: "Tsk, tsk, tsk. Frena, frena, ragazzina."
[Primo piano del viso di Pikkori che sobbalza mentre l'altro ragazzo più grande gli spinge la lama di una daga contro la gola.]
Ladro: "O il tuo amichetto qui diventerà cibo per le bestie del bosco."
[Pharleen, a malincuore, abbassa l'arco.]
Pharleen: "Che cosa vuoi?"
Ladro: "Molto semplice: tutto ciò che avete."
Pharleen: "E quando te lo diamo cosa fai?"
[Il ragazzo sembra perplesso, quasi indignato, scrolla le spalle e guarda Pharleen con un'espressione accigliata, quasi buffa.]
Ladro: "Come sarebbe a dire? Oh, ragazzina, ma sei fuori!?"
[Pharleen ondeggia la testa.]
Pharleen: "(....)"
Pharleen: "Se io sono fuori...? Oh, ma... Lo sei anche tu."
Ladro: "Bada a come parli, o il nanetto qui fa una brutta fine!"
Pharleen: "Dico davvero! Siamo tutti quanti fuori, qui. Siamo all'aperto."
Ladro: "..."
Ladro: "Senti, coso, ma ha qualche problema la tua amica?"
Pikkori: "Idiota, sei tu che hai un problema! E bello grosso, per giunta!! Noi non ti daremo proprio niente!!"
Ladro: "P-piccolo bastardo!! Senti che coraggio, parlare così a chi ha in pugno la tua vita!"
[Il ragazzo spinge ancora di più la lama contro il collo di Pikkori.]
Pharleen: "Ha ragione."
Ladro: "Tu stai zitta, tu, pisico... pisico-nana!"
[Pharleen ondeggia la testa.]
Pharleen: "(Non capisco cosa voglia dire, ma non credo sia importante.)"
Pharleen: "Il mio amico, Pikkori, ha ragione. Quei briganti di poco fa, ci hanno portato via tutto."
[Il ragazzo rimane impietrito e lascia un po' la presa, permettendo a Pikkori di sgusciare via. Sulle prime non sembra accorgersi che gli sia sfuggito, e pesta per terra in preda all'ira.]
Ladro: "Cosa... Oh, dannazione... Avrei dovuto accorgermene e derubarli a mia volta! Dannati ragazzini!"
Pikkori: "Eh! Tu non sei molto furbo, vero?"
Pharleen: "Così pare..."
[Il ragazzo si ricompone e incrocia le gambe in piedi, si strofina il mento pensando a capo chino.]
Ladro: "Hmmm... Beh, se non posso prendermi i vostri averi..."
[Inquadratura dei piedi del brigante, dove c'è Christina che Pikkori aveva fatto cadere per afferrare la mano armata dell'altro. Il ragazzo si china e afferra la bambola.]
Pikkori: "N-no...! Maledizione...! Mi era caduta!!"
[Il ragazzo tira a sè Pikkori e lo afferra per le spalle, prendendogli anche l'altro braccio che stringe Christina. Il ragazzo l'afferra e fa per strizzarle il collo.]
Pikkori: "N-non la toccare!!"
Ladro: "Pare che dopotutto, non sia IO il meno furbo tra noi tre, eh?"
Ladro: "Che strano. Questa stupida bambola è così importante per te, eppure la vai perdendo così facilmente...?"
Ladro: "I mocciosi viziati come te non sanno cosa sia il valore delle cose..."
Pikkori: "Maledetto!! Che cosa vuoi ancora...!? Ridammi Christina!"
Ladro: "Ah, ah, ah. Se la vuoi, dovrai obbedirmi. E anche tu, ragazzina svitata."
Pharleen: "..."
[Pikkori abbassa la testa.]
Pikkori: "Pharleen, scusami... Mi dispiace averti trascinata in tutto questo."
[Pharleen si gratta la guancia.]
Pharleen: "Perché...? Ci farà qualcosa di male...?"
[Pikkori suda.]
Ladro: "Lo scoprirai molto presto, ragazzina. Seguitemi, e non fate storie."
[Pikkori e Pharleen si voltano e seguono il ladro, mentre lo schermo si oscura.]
[Quando lo schermo si riapre, è già buio. Il terzetto malassortito si sta avvicinando ad una radura illuminata, circondata dagli alberi, nel mezzo della quale un gruppetto di loschi individui ha acceso un falò.]
 
Top
0 replies since 26/11/2010, 13:38   124 views
  Share